0523 606377

Home Page - Assistenza Brokers

[TJ BLOG] - Strategie operative - Spread HO-CL

[TJ BLOG] - Strategie operative - Spread HO-CL

Messaggioda Assistenza Brokers 5 » 25/06/2015, 14:17

Spread fra il gasolio e il petrolio con interessanti quanto volatili profitti stagionali. Il backtest indica 25 risultati favorevoli negli ultimi 32 anni. L’operazione si presenta abbastanza importante anche se il margine richiesto è relativamente modesto. Ciò sta ad indicare che il Broker giudica piuttosto contenuta la volatilità del momento. La tabella ci indica dei vistosi drawdown nel passato (2008) ma anche delle eccezionali performances (2014-2012-2011).

n. MOORE: 4309

Stagionalità: Il periodo stagionale è discreto (dal 21 luglio al 24 agosto).

Medie storiche: Le medie (10, 15 e 30 anni) sono, all’interno della stagionalità, crescenti parallele e tutte correlate.

Backwardation:
Non si può parlare del fenomeno in quanto sono due commodities differenti.

Prezzi storici: I prezzi storici dello spread sono in discesa ed in linea con un’eventuale ingresso, bisogna attendere l’inversione di tendenza.

Volumi: Volumi ampi per i due futures.

Correlazione: Esistono 5 anni del passato che formano un tracciato correlato con lo spread fra il 63 ed il 79% con una tendenza al rialzo nel periodo stagionale.

Analisi tecnica: C’è una divergenza fra l’RSI e lo spread confermata nella giornata di martedì 23 giugno. Siamo non molto lontani dalla stagionalità ma le medie sono ancora in discesa. Si suggerisce di entrare con uno stop stretto oppure attendere una ulteriore conferma di 2/3 giorni ed entrare con il metodo triders trick.

Analisi a cura del nostro Top Trader in Spread Trading Patrizio Salvatori

Ti invito a continuare la discussione, per qualsiasi domanda riguarda l'analisi o il SISTEMA ALPHA SPREAD, scrivendo qui sotto.
Allegati
ho-cl log.JPG
HO-CL.JPG
Assistenza Brokers 5

Re: [TJ BLOG] - Strategie operative - Spread HO-CL

Messaggioda giuliocesare » 25/06/2015, 16:19

Ciao Marco!

Ho visto che al momento sta ritracciando un pò.
Continuo a tenerlo d'occhio aspettando un buon momento di ingresso :geek:

Buon Trading!

Immagine
giuliocesare

Messaggioda MANU1 » 25/06/2015, 16:51

Ciao Marco,
OTTIMO!!! spread che vi avevo segnalato il 18/06, quando c'era stata una piccola divergenza.... ero troppo in anticipo..... ;)
Manu
MANU1

Messaggioda bullish » 25/06/2015, 17:55

Ormai questo spread ti accompagna Manu :D

Come Giulio anche io sto notando il ritracciamento di oggi, forse la divergenza non è così importante in questa situazione? Io aspetto un'uscita dal canale evidenziato nel grafico
Allegati
ho.JPG
bullish

Messaggioda MANU1 » 29/06/2015, 11:41

GRANDE Bullish, si hai proprio ragione che il 4309 mi insegue.... :D !!!!!

Ottima segnalazione del canale.... vediamo cosa fa...!!!!

Bullish sei poi entrato short sul 4275 corn, avevi ragione che ha spaccato intorno a 9,75, ha fatto un piccolo rialzo ma sembra non avere tanta forza. segnali tecnici ulteriori non mi sembra ci siano che ne pensi?

Manu
MANU1

Messaggioda bullish » 29/06/2015, 17:22

Ciao manu,
no non l'ho più seguito a dirti la verità! Però hai chiamato il mais, ho visto che è stata appena pubblicata l'analisi del 4300, corn di marzo16 contro corn di sett15. Praticamente si muove allo stesso modo del 4275.
Provo a seguirlo ma lo spread continua a non piacermi
bullish

Messaggioda MANU1 » 01/07/2015, 12:47

bullish ha scritto:Ormai questo spread ti accompagna Manu :D

Come Giulio anche io sto notando il ritracciamento di oggi, forse la divergenza non è così importante in questa situazione? Io aspetto un'uscita dal canale evidenziato nel grafico

ciao bullish,
chiusura di ieri ha rotto il canale al rialzo,.... oggi potrebbe essere buona occasione di entrata ;)

Manu
Allegati
4309.png
MANU1

Torna a CONDIVISIONE STRATEGIE OPERATIVE

Copyright © 2011 - 2020 | Assistenza Brokers |via Gaetano Modonesi 12, 29122 Piacenza (PC) | Partita Iva e Codice fiscale 01609240336