0523 606377

Home Page - Assistenza Brokers

[TJ BLOG] - Strategie operative - BULL PUT su TBT

[TJ BLOG] - Strategie operative - BULL PUT su TBT

Messaggioda Assistenza Brokers 5 » 22/06/2015, 16:00

Bull Put sull'Etf dei Bonds americani ventennali.
Come vediamo dal grafico a 2 anni il titolo sembra reggere bene la media a 50 periodi dopo un trend ribassista molto lungo.
Con un time frame più basso (6 mesi) notiamo una piccola congestione sulla media a 20 periodi.

Ci poniamo lontani dallo strike attuale, in area 41$. Spread bid/ask un pò largo per cui, come sempre in questi casi, facciamo noi il prezzo e aspettiamo.
Allegati
tbt.JPG
Assistenza Brokers 5

Re: TJ BLOG - Strategie operative - BULL PUT su TBT

Messaggioda marcomk » 23/06/2015, 21:53

Sto cercando da vari giorni di organizzare una strategia su un etf sui bond americani ma oltre a considerazioni tecniche (che mi paiono incoraggianti) vorrei appoggiarmi a qualche dato fondamentale. Devo dire che non ho ancora capito bene la materia: la fed ha intenzione di alzare i tassi entro fine 2015 ma (o proprio per questo?) il trend di TLT è bearish (TBT mi pare sia lo short di TLT). Quando capirò bene le correlazioni magari passerò all'azione.

Immagine
marcomk

Re: TJ BLOG - Strategie operative - BULL PUT su TBT

Messaggioda GiulioC » 24/06/2015, 16:58

marcomk ha scritto:Sto cercando da vari giorni di organizzare una strategia su un etf sui bond americani ma oltre a considerazioni tecniche (che mi paiono incoraggianti) vorrei appoggiarmi a qualche dato fondamentale. Devo dire che non ho ancora capito bene la materia: la fed ha intenzione di alzare i tassi entro fine 2015 ma (o proprio per questo?) il trend di TLT è bearish (TBT mi pare sia lo short di TLT). Quando capirò bene le correlazioni magari passerò all'azione.

Ciao, TLT è l'etf dei bond 20 anni USA, TBT è l'etf short bond 20 anni leva x2: ad esempio oggi TLT sta guadagnando il +0.35%, TBT fa -0.68% (il doppio, all'inverso).

Se la fed alza i tassi, come ventilato da un po', i rendimenti dei bond dovrebbero salire (quindi il prezzo di TLT scendere e quello di TBT salire).

Che stiano scontando "quest'effetto" già da febbraio?
Ultima modifica di GiulioC il 24/06/2015, 19:41, modificato 1 volta in totale.
GiulioC

Re: [TJ BLOG] - Strategie operative - BULL PUT su TBT

Messaggioda marcomk » 24/06/2015, 17:38

Grazie della precisazione, quindi operare in opzioni su TLT o su TBT dovrebbe portare più o meno agli stessi risultati (con strategie inverse, ovviamente).

Quello che cercavo, soprattutto, era chiarire il quadro fondamentale. La prospettiva di salita dei tassi dovrebbe essere bearish per TLT (i vecchi bond a interesse minore), al contrario una crisi dei mercati potrebbe dare vigore ai bond in quanto bene rifugio. Vorrei capire anche se un indebolimento dell'Europa con tutta la manfrina greca possa avere effetti sui bond, così come un possibile rafforzamento del dollaro. Prima di operare vorrei leggere qualcosa di più su queste questioni.
marcomk

Torna a CONDIVISIONE STRATEGIE OPERATIVE

Copyright © 2011 - 2020 | Assistenza Brokers |via Gaetano Modonesi 12, 29122 Piacenza (PC) | Partita Iva e Codice fiscale 01609240336